CAMAIORE. Il Bocchette Expo, manifestazione espositiva organizzata nell’omonima area industriale a Capezzano Pianore,  con il suo decimo compleanno, ha optato per una mobilità sostenibile ed invita i visitatori che vorranno visitarla a provare la nuova esperienza green: il car pooling. Esiste infatti un modo sostenibile per viaggiare e risparmiare: questa pratica si basa sulla condivisione di una sola automobile per persone che hanno una meta in comune o che condividono un tratto di strada.

Sintomo di una maggiore sensibilità ambientale ed economica questa nuova, almeno per l’Italia, politica di spostamento, offre a chi vorrà venire all’Expo, la possibilità di organizzarsi “con un passaggio”, senza prendere il proprio mezzo e con una riduzione ed un risparmio di costi.

Sarà sufficiente iscriversi gratuitamente  al sito www.carpooling.it per poi organizzare il viaggio con altre persone, così da raggiungere l’Expo risparmiando e rispettando l’ambiente.

Il servizio è disponibile anche in versione mobile, iPhone/Android app http://www.carpooling.it/pages/mobile ed applicazione facebook per le fan pages http://apps.facebook.com/carpooling_it

Una mobilità a minor impatto che accompagnerà con una serie di altri eventi collaterali, come ad esempio la visione e prova  gratuita di auto elettrica e ad idrogeno, la tre giorni espositiva che si svolgerà i prossimi 7,8,9 settembre. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma  www.bocchettexpo.it

 

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)

UNA GIORNATA DI PREGHIERA CON “I FIGLI DELLA GOSPA” E LE OLIMPIADI DEL CUORE

L’AFRICA CHIAMA, CAMAIORE RISPONDE. MA MANCANO I SOLDI